In evidenza

Istruzioni per la consegna dei cortometraggi

Gli orari indicati fanno riferimento all’Orario Estivo dell’Europa Centrale (CEST).:

Per consegnare il cortometraggio devi fare queste tre operazioni tassativamente entro le ore 23:59 del 4 maggio 2021:

  1. PRODURRE IL FILE VIDEO
  2. CARICARE IL FILE VIDEO IN RETE
  3. COMPILARE IL MODULO DI CONSEGNA

Organizza bene il tuo lavoro, perché le prime due operazioni richiedono tempi lunghi, anche ore, a seconda del computer e della connessione internet di cui disponi. La data di consegna è tassativa, pena l'esclusione dal concorso.

PRODURRE IL FILE VIDEO
Il file video dovrà avere preferibilmente un contenitore mp4, con proporzione dello schermo (aspect ratio) 16:9. Se girate con proporzioni diverse aggiungete, in fase di montaggio, le bande nere sopra e sotto oppure ai lati per avere il fotogramma in proporzioni 16:9. Raccomandiamo di codificare il video con una bitrate video non superiore a 6 Mbps ed una bitrate audio non superiore a 256 kbps. Se codificato secondo queste raccomandazioni, la dimensione del file video si aggirerà attorno ai 200 MB. Files di dimensioni maggiori saranno comunque accettati, ma richiederanno tempi di trasferimento più lunghi senza miglioramento visibile della qualità.

CARICARE IL FILE VIDEO IN RETE
Devi caricare online il file video utilizzando un qualunque sistema di file transfer (per esempio wetransfer, dropbox, google drive o similari) e prendere nota del link attraverso cui l'Organizzazione Nonantola Film Festival potrà scaricare il file video. Trascrivi senza errori il link, per maggior sicurezza ti suggeriamo di fare copia-incolla. Tieni presente che il tempo per il caricamento del file dipende dalla qualità della tua connessione a internet: circa 20 minuti per un file video da 200 MB con una connessione in fibra (2 Mbps in upload), due ore con una connessione ADSL (256 kbps in upload).

COMPILARE IL MODULO DI CONSEGNA
Apri il link contenuto nel messaggio email di conferma (lo hai ricevuto quando ti sei registrato al concorso) che ti porta al modulo di consegna. Se non hai ricevuto il messaggio o lo hai perso, contattaci al più presto all'indirizzo email iscrizioni@nonantolafilmfestival.it. Compila il modulo con le informazioni richieste: il titolo del cortometraggio, il genere cinematografico a scelta fra quelli proposti dall'Organizzazione, il link attraverso cui scaricare il file video ed alcune autorizzazioni da fornire all'Organizzazione Nonantola Film Festival. Dopo l'invio del modulo riceverai un messaggio email di conferma. Assicurati che il link che hai indicato sul modulo di consegna sia valido (controlla il messaggio email di conferma e prova a scaricare il video appena caricato): se il link non è valido non potremo verificare con certezza che il file è stato consegnato entro il termine, comportando l'esclusione dalla gara.

 

seguici su facebook

Privacy Policy