Istruzioni per la consegna dei cortometraggi

La consegna dei cortometraggi si effettua in modalità online attraverso il nostro sito web seguendo queste istruzioni. In caso di impossibilità, è consentita anche la consegna "a mano" dalle ore 19 alle del 28 aprile alle ore 1 del mattino del 29 aprile 2019 presso la sala Cinema Teatro Massimo Troisi.

Il file video dovrà avere una codifica H.264 in un contenitore mp4, formato del fotogramma HD 720p oppure HD 1080p con proporzione dello schermo (aspect ratio) 16:9. Se girate in altre proporzioni aggiungete, in fase di montaggio, le bande nere sopra e sotto oppure ai lati per avere il fotogramma in proporzioni 16:9. File video presentati in formati diversi saranno accettati con riserva. Raccomandiamo di codificare il video con una bitrate video non superiore a 8 Mbps ed una bitrate audio non superiore a 192 kbps. Se codificato secondo queste raccomandazioni, la dimensione del file video si aggirerà attorno ai 300 MB. Il nome del file video dovrà contenere il nome e cognome dell’iscritto ed il titolo dell'opera (esempio: MarioRossi_UnCortoBenFatto.mp4).

Prima di effettuare la consegna del cortometraggio è necessario aver caricato online il file video utilizzando un qualunque sistema di file transfer (per esempio wetransfer, dropbox, google drive o similari) ed aver preso nota del link attraverso cui l'Organizzazione Nonantola Film Festival potrà successivamente scaricare il file video. Tenete in considerazione il tempo per il caricamento del file (circa 20 minuti per un file video da 300 MB a una velocità di connessione di 2 Mbps in upload).

Terminata l'operazione di caricamento del file, procedete con la consegna delle informazioni sul cortometraggio. Il referente della troupe, a conclusione della serata di inizio gara di mercoledì 24 aprile 2019, ha ricevuto un messaggio email contenente un link per l'accesso alla pagina web per la consegna delle informazioni sul cortometraggio. In caso di mancata ricezione contattateci al più presto all'indirizzo email corti@nonantolafilmfestival.it.

La consegna delle informazioni sul cortometraggio si effettua compilando il modulo accessibile seguendo il link inviato via email, su cui si indicheranno il titolo del cortometraggio, il genere cinematografico a scelta fra i due che sono stati assegnati a inizio gara, il link attraverso cui scaricare il file video ed alcune autorizzazioni da fornire all'Organizzazione Nonantola Film Festival.

Una volta inserite tutte le informazioni, premete il tasto "Invia i dati". Riceverete un messaggio email di conferma per l'avvenuta consegna dei dati del cortometraggio.

Assicuratevi che il link che avete indicato sul modulo di consegna sia valido (controllate il messaggio email di conferma): in caso di link non valido non potremo verificare con certezza che il file è stato consegnato entro il termine, comportando l'esclusione dalla gara.

 

seguici su facebook

Privacy Policy

 

logo stampaprint