In evidenza

La giuria di qualità

Gabriella Ascari 

GABRIELLA ASCARI - fotografa
Laureata in Interpretazione e titolare di un’impresa di traduzione e localizzazione a Forlì, si avvicina alla fotografia nell’era del digitale dei primi anni 2000, seguendo nei successivi 15 anni corsi generali e specialistici e realizzando nel 2014 la sua prima mostra personale. Nel 2019 il suo interesse per la fotografia subisce una svolta e inizia a dedicarsi alla fotografia artistica e concettuale: realizza numerosi progetti di indagine personale, partecipa a diversi workshop su più declinazioni della fotografia artistica ed espone i suoi lavori in varie mostre collettive di respiro nazionale.

 Paola Lavini

PAOLA LAVINI - attrice
Paola Lavini si forma sia come attrice che come cantante e performer di musical sia in Italia che in America. Dopo numerosi musical che la vedono come protagonista nelle compagnie più prestigiose d'Italia e vari titoli di prosa, tra cui, ultimamente con Gianfranco Jannuzzo e la regia di Patrick Rossi Castaldi, si afferma nel panorama della cinematografia con alcuni dei più importanti registi che l'Italia vanta nel mondo, tra cui Francesco Munzi (Anime nere), Alice Rohrwacher (Corpo celeste), Marco Pontecorvo (Tempo instabile con probabili schiarite), Marco Tullio Giordana (Sanguepazzo), Pupi Avati, Marco Bellocchio, Michael Radford e Giorgio Diritti. 

Anastasia Plazzotta 

ANASTASIA PLAZZOTTA - distributrice
Anastasia Plazzotta è responsabile della Wanted, nuovo soggetto di distribuzione indipendente, che ha portato in Italia da Fela Kuti a Dior and I, da Bansky Does New York a The Wolfpack (di recente premio Camera d’oro alla Festa del cinema di Roma), The Nightmare e una decina di altri titoli provenienti dai più prestigiosi festival internazionali. Dal 2015 anche editor della collana dvd Feltrinelli Real Cinema che ha distribuito, tra gli altri, i premi Oscar Man on Wire e The Cove e dal 2000 al 2005 – dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere a Ca’Foscari e un master alla Scuola Holden di Torino- ha lavorato alla Fandango nella produzione di film documentari.

 Rita Rognoni

RITA ROGNONI - montatrice e produttrice 
Rita Rognoni è produttore esecutivo nella società IBC Movie di Beppe Caschetto e nel 2013 fonda con lui Pupkin Movie società specializzata nella produzione esecutiva. Ha al suo attivo la produzione di numerosi film per il cinema e serie TV fra cui Guida Romantica a Posti Perduti, La Regola d'Oro, Lacci, Imma Tataranni - Sostituto Procuratore, Momenti di Trascurabile Felicita, Dark Polo Gang, Troppa Grazia, Si Muore Tutti Democristiani, Tutto Quello che Vuoi, Fiore, La Felicità è un Sistema Complesso, Noi 4, Un Fidanzato per mia Moglie, Aspirante Vedovo, Il Mondo fino in Fondo, E' Nata una Star?, Scialla!, Figli delle Stelle, Numero Uno in Lista, Non Pensarci. 

 Magda Siti

MAGDA SITI - attrice e direttrice artistica
Direttrice artistica dell’Associazione Artisti Drama dove svolge un’intensa attività conducendo laboratori teatrali per adulti e ragazzi, corsi di formazione per insegnanti, letture ed interventi nelle scuole e biblioteche.
Conduttrice di diversi progetti in collaborazione con Enti locali, Cooperative e scuole di Modena e provincia; tra questi nel biennio 2008/2010 realizza, in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione, Circoscrizione Tre, Emilia-Romagna Teatro e Biblioteca Delfini il progetto I luoghi dell’imparare. Dal 2013 è direttrice artistica della rassegna La corsa di fuochi curata da Artisti Drama, inserita nel progetto Andante, sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Comune di Modena e Regione.

seguici su facebook

Privacy Policy