Liberatoria per l'uso del suolo pubblico

Tutte le troupe registrate sono autorizzate all'occupazione del suolo pubblico durante i giorni delle riprese (ossia dalle ore 21 del 27 aprile 2017 fino alle ore 24 del 1 maggio 2017). L'elenco delle troupe, comprensivo di numero di telefono del referente, è trasmesso alla Polizia Municipale. In caso di verifica e controllo gli agenti si relazioneranno con il referente indicato al momento dell'iscrizione.

L'autorizzazione si intende valida per le strade, le piazze, i parchi e in generale tutti i luoghi (interni o esterni) pubblici o ad uso pubblico, non soggetti a limitazioni; eventuali riprese in proprietà private devono essere concordate con il proprietario o il locatario.

L'autorizzazione è concessa a condizione che non si intralci in nessun modo il traffico veicolare.

Si precisa altresì che non è possibile:

  • trasgredire il codice della strada;
  • disturbare la quiete pubblica;
  • riprendere attori vestiti con divise dei rappresentanti delle Forze dell'Ordine (Polizia Municipale, Polizia, Carabinieri);
  • usare effetti speciali quali fumo, neve, pioggia, spari, ecc.;
  • compiere atti che possano causare danni a cose o persone.

L'autorizzazione è rilasciata in forma collettiva e valida per tutti i concorrenti iscritti alla Gara 4 Giorni Corti, con elenco trsmesso ad Comune di Nonantoal da parte dell'Organizzazione del Nonantolal Film Festival.