In evidenza

edizione 2020

I vincitori del concorso 4 Giorni Corti+2 - home edition

La Giuria di Qualità ha scelto il vincitore del concorso, a cui viene assegnato simbolicamente un premio da 1.000 euro che verrà interamente versato, a suo nome, alla Protezione Civile per la lotta al coronavirus. La Giuria aveva anche la possibilità di assegnare fino a quattro menzioni, e vista la qualità dei cortometraggi in gara, ha deciso all’unanimità di utilizzare pienamente questa facoltà.

 

Menzioni speciali

DROPS di Digital Fly per "aver saputo rispettare i canoni di un genere spesso non apprezzato, creando suspense con buon montaggio, recitazione e uso degli effetti sonori”.

"?" (punto interrogativo) di Kinoblega Studios per "il pieno rispetto delle condizioni di partenza e aver fatto un viaggio all’interno della propria stanza che diventa apertura verso un racconto di fantascienza classico, utilizzando gli oggetti quotidiani trasfigurandoli in modo creativo attraverso lo stop motion, tecnica che ci riporta alle origini del cinema”.

IL CASO AURORA di Super-o per "aver collettivamente dato una visione distopica di un probabile futuro attraverso una potente struttura drammaturgica".

BRAINSTORMING di Il cubo di Kubrick per "aver messo a nudo con semplicità, fantasia e ironia il viaggio interno che molti di noi si sono fatti in questa forzata quarantena".

 

Vincitore del concorso 4 Giorni Corti+2 - home edition del Nonantola Film Festival 2020

Il vincitore del concorso 4 Giorni Corti+2 - home edition è Ritratto in piccoli pezzi di Epepe per "la cifra stilistica e drammaturgica molto precisa, per l’uso essenziale ma efficace della camera e degli elementi scenografici provenienti dall’uso quotidiano e per aver raccontato non soltanto una storia, ma una società rivelando un promettente talento registico".

 

Menzione del pubblico "Premio Nicolò Gianelli"

La menzione del pubblico "Premio Nicolò Gianelli" è assegnata a ? (punto interrogativo) di Kinoblega studios con 386 voti. Seguono Brainstorming di Cubo di Kubrick con 332 voti, Al telefono con te di Letti rifatti da cimici con 209 voti, Overquarantine Hotel di Ottomaggio con 149 voti, Forgive me Father, because I've sinned di The Lion in the Olive Orchard con 120 voti, Un Valzer a Mezzogiorno di Carbonari con Pancetta con 99 voti, UBI di Collettivo Super8 con 73 voti, (il)limitato amore di Futura con 64 voti, Come ti proviamo a vincere il festival - parte 1 di FM2 con 57 voti, Drops di DigitalFly e Tra i denti di Whitecat con 50 voti, Una vera storia inventata di Macine da presa con 47 voti, Mr. Quarantine di Cinedelirium con 42 voti, Il pane di Franchi Tiratori con 39 voti, Genovastraat, 5 di i Brancaleonici con 38 voti, Vero reale di senzatitolo con 36 voti, Rhapsody in Quarantena di M/B-movie con 32 voti, Il giro del mondo in 80 metri quadri di The Leftover con 30 voti, Ritratto In Piccoli Pezzi di Epepe con 16 voti, Home Loop di Avorio Light con 15 voti, Il Caso Aurora di super-o con 6 voti, Fragile di Ctrl-Z con 4 voti, A te che ne hai bisogno e avrai la fortuna di trovarla di Ikigai, Felice Routine di oliverproduction, Daily Routine di Raffaello Ventura con 3 voti.

Hanno votato 1903 persone per un totale di 45.283 visualizzazioni.

seguici su facebook

Privacy Policy