Associazione Nonantola Film Festival

Siamo un’associazione da poco ma un gruppo da molto tempo.

Ci siamo dati questa nuova definizione perché la nostra creazione, il Nonantola Film Festival, continui ad esistere nel tempo, oltre alla nostra passione e alle nostre energie.

Nati come spettatori e appassionati di storie, ci siamo trovati in modi diversi e in forme molto spesso ludiche a sperimentare la creazione del cinema. Nel 2007 ci siamo lanciati nella costruzione di questo evento, un esperimento che ha dato risultati di gran lunga superiori alle nostre aspettative.

Il nostro obiettivo ora è continuare a promuovere la cultura cinematografica nel nostro territorio, sostenendo il lavoro di cineasti e case di produzione emergenti, veicolando la conoscenza dell’attività di produzione locale a ogni livello e cercando di avvicinare nuove persone a questo mondo, sia come spettatori che come veri e propri “creatori di cinema”. Speriamo di riuscire a diventare un luogo ideale di incontro tra soggetti , associazioni e organizzazioni di promozione culturale.

Vogliamo rubare più tempo libero possibile alla nostra città, uscendo dai confini di quei dieci giorni che sono il Festival, e occupando tutto lo spazio disponibile. Siamo alla costante ricerca di complici che ci aiutino ad invadere la vita quotidiana di chi ci sta attorno con il cinema, in tutte le sue forme.

Consulta il nostro statuto

 

Il consiglio direttivo

Elisa Monzani - Presidente 
Gianluigi Lanza - Direttore Artistico
Elia Ansaloni - Segretario
Tiziana Baccolini - Consigliere
Massimo Bondioli - Consigliere
Fabio Cuoghi - Consigliere
Alessandro di Bona - Consigliere